Icona di ricerca download.it
Advertisement

È un fidato compagno di viaggio per ascoltare musica in ogni posto e sfogliare tra tantissime categorie

È un fidato compagno di viaggio per ascoltare musica in ogni posto e sfogliare tra tantissime categorie

Voto (182 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Spotify

Versione: 1.2.29.605

Compatibile con: Mac

Disponibile anche per Windows Android

Voto

Licenza

(182 voti)

Gratis

Autore

Versione

Spotify

1.2.29.605

Compatibile con:

Disponibile anche per

Mac

Windows Android

Pro

  • Ottima qualità audio e possibilità di creare playlist
  • Possibilità di condivisione

Contro

  • Pubblicità tra un brano e l'altro nella versione free

Spotify: tutta la musica che ami di più

Con Spotify potrai ascoltare e condividere online, con amici e contatti, tutta la musica che ti piace di più, in modo gratuito e soprattutto legale. Riascolta i grandi successi o scopri i nuovi artisti emergenti, gratis!

Spotify è una piattaforma per lo streaming musicale che si differenzia da tutte le altre. Ottima alternativa a Tidal e YouTube Music, Spotify permette di ascoltare la propria musica preferita senza dover per forza sottoscrivere un abbonamento, senza scaricare illegalmente da internet e senza alcun costo aggiuntivo. Ad oggi rappresenta sicuramente la scelta obbligata per tutti i veri appassionati di musica che, oltre a creare un account completamente gratuito, potranno usufruire di abbonamenti senza pubblicità.

Caratteristiche principali

Quello che più colpisce di Spotify è sicuramente la sua ricchissima offerta musicale, in cui è possibile trovare sia i grandi successi del passato che le novità più recenti. Grazie alle funzioni di suggerimento nuova musica, si ha la possibilità di scoprire nuove band e autori del panorama musicale consono alle proprie preferenze. Inoltre, attraverso la condivisione con amici e altri utenti, permette di approfondire ulteriormente la propria conoscenza musicale. Spotify è legale, quindi senza brutte sorprese.

Qualità audio e sistema di ricerca

La qualità audio offerta da Spotify risulta essere particolarmente pulita. A tutti gli amanti della musica viene offerta la possibilità di creare delle playlist personali, che possono essere facilmente condivise, non solo su Spotify ma anche attraverso Facebook. Con la sua interfaccia familiare, poiché ricorda vagamente iTunes, questa piattaforma per lo streaming musicale presenta anche un motore di ricerca efficiente e veloce. Con l'opzione radio è inoltre possibile ascoltare la musica random per genere musicale o per decade.

App e feature più recenti

Particolarmente pratiche da usare sono anche le Top list, con cui è possibile ascoltare la musica più amata dagli altri paesi del mondo, e le app che integrano diverse informazioni su biografie, discografie, testi e concerti dei vari artisti. Tra le ultime feature introdotte spicca la pagina Now, che offre una scelta musicale personalizzata, basata principalmente sulla musica ascoltata in precedenza. E per coloro che, tra un brano e l'altro, desiderano ascoltare altri contenuti, Spotify ha recentemente aggiunto contenuti audio e video di svariati altri argomenti, tra cui anche notizie della BBC.

Gratuito o a pagamento?

Optando per la registrazione a Spotify Free sarà assicurato l’accesso gratuito a quello che è sicuramente un ricchissimo database di musica. L'unico limite è rappresentato dagli annunci pubblicitari tra una canzone e l'altra, proprio come accade nella radio. Coloro che desiderano sfruttare tutte le funzioni di Spotify hanno a disposizione due abbonamenti mensili, ovvero: Spotify Unlimited e Spotify Premium. Quest’ultimo è il più completo, poiché permette l’accesso alle playlist anche offline, nonché l’utilizzo di Spotify nei dispositivi mobili Android, iPhone e Windows Phone. Questi abbonamenti possono essere utilizzati anche all'estero, con tutte le loro funzioni.

Pro

  • Ottima qualità audio e possibilità di creare playlist
  • Possibilità di condivisione

Contro

  • Pubblicità tra un brano e l'altro nella versione free

Altri software da prendere in considerazione